Home

Preseleziona la ricerca

Villa Comunale

La Villa Comunale di Salerno, polmone verde racchiuso tra Via Roma e il caratteristico lungomare Trieste, prende forma nel 1874 dai disegni dell’architetto Casalbore.

Storicamente, in questo luogo sostavano i viaggiatori provenienti dal mare e i viandanti diretti a Napoli, ristorati dalle fresche acque della Fontana di Esculapio. Nei secoli, la Villa è diventata luogo di incontro e di ritrovo e negli anni Novanta, è stata sottoposta a un intervento di restauro botanico ed architettonico.  

La Villa è collegata da un suggestivo percorso pedonale al Teatro municipale Giuseppe Verdi e un moderno impianto di filodiffusione accompagna le passeggiate in Villa dei visitatori.

Nel periodo natalizio che va da novembre a gennaio, in occasione dell’evento Luci d’Artista, la Villa ospita una mostra di opere d’arte luminose e il giardino si arricchisce con una moltitudine di composizioni floreali luminose.



Lascia un commento


Notice: Undefined index: displayCookieConsent in /var/www/vhosts/italiavirtualtour.it/httpdocs/inc/footer.php on line 140