Home

Preseleziona la ricerca

Albergo Ristorante Belvedere

Ubicato in uno scenario d'eccezione, proprio all'ingresso della porta che dà accesso all'antico borgo medievale di Greccio, tappa fondamentale del "Cammino di Francesco",  il Ristorante Albergo Belvedere è uno dei locali storici del piccolo centro in provincia di Rieti.

Qui è possibile assaggiare i piatti della tradizione locale e alloggiare in un palazzo antico ammirando un panorama mozzafiato dalle vetrate della grande veranda e dalle finestre delle 10 stanze dell'annesso albergo.

La cucina propone piatti tipici, semplici e caserecci, menu' a base di ingredienti locali - come pasta fatta in casa, olio della sabina, funghi porcini, tartufi, carni di primissima qualità, salumi accompagnati dal tipico pane sciapo caratteristico della zona - cucinati con sapienza, per offrire pietanze genuine come le fettuccine tatufate e i maltagliati "alla Belvedere".

La sala del Ristorante Belvedere, arredata in stile rustico, insieme alla veranda, possono ospitare fino a cento persone, spazi adatti a gruppi di turisti di passaggio dopo la visita al vicino Santuario Francescano di Greccio, ma anche a chi sceglie la pace di questi luoghi per organizzare banchetti in occasione di eventi come matrimoni, comunioni, battesimi e altre ricorrenze importanti. Tuttavia, l'atmosfera familiare e i prezzi piuttosto contenuti offrono anche al pellegrino stanco la possibilità di riposare e di rifocillarsi concedendosi un momento di relax in pieno stile sabino.

Indirizzo: Via della Parrocchia, 1
02045 Greccio (Rieti)
Tel: 0746/753096



Galleria Fotografica

Lascia un commento