Home

Preseleziona la ricerca

Cantina D'Araprì

La Cantina D’Araprì, fondata nel 1979, è una delle più antiche cantine di San Severo. E’ situata a ridosso della Chiesa di San Nicola. L’agro che si sviluppa nei dintorni della cittadina in provincia di Foggia è caratterizzato da ampi vigneti, magnifici oliveti e splendide masserie.

I vigneti della Cantina D’Araprì sono impiantati in un terreno argilloso-calcare, a ridosso del Gargano, protetto dalla Maiella e raggiungono una superficie di 3 ha. Ogni anno numerosi visitatori entrano in questa meravigliosa cantina, inebriati dal profumo di rovere e mosto e dalla qualità del nettare.

A San Severo, nel centro storico della città, intorno all' 11 novembre si svolge la Festa di San Martino, sagra del vino novello. Per diversi giorni, ci sono degustazione di vini e gastronomia locale, esposizione di prodotti tipici e spettacoli vari (concerti, mostre, sfilate folcloristiche etc.).

   Indirizzo: Via Zannotti, 30
   71016 - San Severo (Fg)
   Tel./Fax: 0882-227643



Galleria Fotografica

Lascia un commento


Notice: Undefined index: displayCookieConsent in /var/www/vhosts/italiavirtualtour.it/httpdocs/inc/footer.php on line 140