Home

Preseleziona la ricerca

Macelleria F.lli Rapone

La Macelleria Fratelli Rapone di Subiaco, in provincia di Roma, è gestita dalla famiglia sublacense da oltre 60 anni. Sono ormai tre le generazioni che si sono avvicendate nella gestione della macelleria, che offre alla propria clientela una varietà ampia di prodotti: dalla carne di manzo al vitello, da quella di bovino ai salumi e formaggi. 

 

Passione e dedizione sono le parole d’ordine che animano il lavoro della famiglia Rapone che fanno della qualità il proprio marchio.

 

La Macelleria nasce nel 1951 nel centro storico di Subiaco e fin da subito commercializza le migliori carni di allevamento associate alla produzione di salumi, prosciutti e pancette. Sul bancone della Macelleria Fratelli Rapone è possibile acquistare delle ottime bistecche fiorentine, carni bovine, ma anche salumi di suino, filetto e prosciutti artigianali.  La piccola macelleria di famiglia, inaugurata dalla nonna e affidata ai fratelli dopo essere stata gestita per tanti anni anche da loro padre, si consolida negli anni fino ad estendere la propria offerta alla sezione gastronomia. 

 

“Appena finito il servizio di leva, - racconta uno dei fratelli Rapone - decido di professionalizzare la mia attività iscrivendomi ad una scuola specializzata, dove rinunciando a tutto il mio tempo libero e con innumerevoli sforzi, riesco a trovare interesse e modo di far crescere questa attività.

Naturalmente per cambiare radicalmente il modo di operare e di interpretare il lavoro non è stato facile ma a piccoli passi sono riuscito a trasformare una semplice macelleria in un negozio di gastronomia così come lo vedete oggi”.

 

In questa macelleria i prodotti vengono lavorati e stagionati seguendo le procedure insegnate dalla nonna che nel secolo scorso decise di aprire l’esercizio commerciale, mettendo a frutto la sua sapiente conoscenza delle ricette tipiche della cucina contadina.
La famiglia Rapone dall’aprile del 2013 gestisce anche il Ristorante La Panarda

 

Indirizzo: Piazza Emilio Blenio, 3
00028 - Subiaco (Roma)
Email: info@fratellirapone.com
Lunedì 08:00 - 13:00
Da martedì a sabato 8:00 – 19:00  
Riposo settimanale domenica
Telefono: 0774 85217



Galleria Fotografica

Lascia un commento