Home

Preseleziona la ricerca

Chiesa di San Paolo - sec. XVII

Situata nel pieno centro storico di Sorrento la Chiesa di San Paolo è annessa all’antico monastero delle monache benedettine. L’edificio di culto sorta già prima dell’anno 872, nel corso dei secoli è stata più volte oggetto di restauri, ampliamenti, trasformazioni e saccheggiato dai turchi nel 1558.

Quella che si presenta oggi agli occhi dei turisti è una chiesa con impianto settecentesco: la facciata è stata completamente rifatta nel 1725 utilizzando la colonna murale, unico esempio della zona.

L’interno, a navata unica, è ricco di decorazioni a partire dal delizioso pavimento maiolicato, opera di artisti napoletani del settecento, caratterizzato da disegni di animali, foglie e fiori. Anche tutte le tele presenti nella chiesa risalgono al settecento, da notare sull’altare centrale ai lati della tela che raffigura la conversione di San Paolo si trovano due statue raffiguranti San Benedetto e Santa Scolastica.

Indirizzo: Via San Paolo
80067 – Sorrento (Na)



Galleria Fotografica

Lascia un commento


Notice: Undefined index: displayCookieConsent in /var/www/vhosts/italiavirtualtour.it/httpdocs/inc/footer.php on line 140