Home

Preseleziona la ricerca

Piazza dei Mulini

Piazza dei Mulini, nell’omonimo rione, è la piazza centrale di Positano: piccola e deliziosa, circondata da negozietti artigianali e da boutique di lusso, è il maggiore punto di ritrovo di turisti e di residenti.

Il rione e la piazza prendono il nome da un antico mulino dell’epoca dell’imperatore Tiberio, che rimase in funzione fino alla seconda guerra mondiale. Sulla piazza affaccia la bella Chiesa della Madonna del Rosario, antico monastero domenicano con il portale d’ingresso in tufo, sormontato dalla finestra in vetri policromi raffigurante l´Annunciazione. All’interno sono custoditi l’organo del ´700 e la statua ottocentesca della Madonna del Rosario. Circondata dalle caratteristiche e strette viuzze del paese, la piazza non è accessibile con l’automobile per cui vi sono parcheggi appositi prima di arrivarvi. A breve distanza dalla piazza si raggiunge anche il negozio di prodotti tipici Delicatessen.

Indirizzo: Piazza dei Mulini
84017 - Positano (SA)



Lascia un commento


Notice: Undefined index: displayCookieConsent in /var/www/vhosts/italiavirtualtour.it/httpdocs/inc/footer.php on line 140