Home

Preseleziona la ricerca

Chiesa del Sacro Cuore - sec. XX

La Chiesa del Sacro Cuore è un piccolo gioiello architettonico sorto al centro della città di Pescara, lungo Corso Umberto. La sua costruzione, avvenuta nei primi anni del Novecento, fu all’epoca necessaria al fine di sostituire la piccola Chiesa di Sant’Anna, diventata insufficiente ad accogliere la cittadinanza in continua crescita.

In stile Neogotico, presenta un prospetto principale caratterizzato dal rivestimento in mattoni a faccia-vista. Un grande rosone raggiato sormonta il bel portale impreziosito dal mosaico dorato e accostato da due finestre oblunghe archiacute. Quattro guglie slanciano la chiesa verso l’alto, elevando la facciata al campanile con punta a cuspide che si staglia poco più dietro. L’interno è suddiviso in tre navate suddivise da arcate, ed è illuminato dalle splendide vetrate artistiche.  

Ogni anno, parte da qui la solenne processione del Venerdì Santo, che attraversa la città per raggiungere la Cattedrale di San Cetteo.



Galleria Fotografica

Lascia un commento


Notice: Undefined index: displayCookieConsent in /var/www/vhosts/italiavirtualtour.it/httpdocs/inc/footer.php on line 140