Home

Preseleziona la ricerca

Piazza del Ferrarese

Affacciata sul Lungomare Imperatore Augusto, troviamo anche Piazza del Ferrarese, chiamata così in onore di Stefano Fabri, un commerciante originario di Ferrara e vissuto a Bari nel XVII secolo. La piazza si trova di fronte al porto vecchio, ai margini meridionali di Bari Vecchia di cui rappresenta una delle porte d’accesso tanto che molti baresi consigliano di iniziare da qui il tour della città.

Caratteristica e suggestiva, specie di sera, poiché da essa è possibile scorgere un mirabile panorama marittimo, è il naturale proseguimento di Piazza Mercantile. Recentemente sono state portate alla luce tracce della via Appia-Traiana, costruita dai romani all'inizio del II secolo d.C.. La sua conformazione la rende idonea come teatro di concerti e rappresentazioni artistiche.

Facilmente raggiungibili sono le due principali arterie dello shopping cittadino: Corso Cavour e via Sparano. Da questa piazza potrete raggiungere a piedi la Basilica di San Nicola ed il Castello Svevo, che sovente ospita mostre di arte cultura.



Lascia un commento