Home

Preseleziona la ricerca

Convento dei Cappuccini - sec.XVI

Il convento dei Cappuccini si erge tra stupendi aranceti, prima di entrare nel luogo di culto il turista può ammirare lo stupendo paesaggio circostante, avvolto in un suggestivo silenzio.

L’antico convento è stato costruito nel 1538 sui resti di un precedente romitorio. Annessa al convento è stata eretta la Chiesa del Santo Spirito, consacrata nel 1678, con un bel portale in pietra e un piccolo campanile a vela. All’interno si trovano affreschi dei profeti, di Paolo Gamba, del XVIII secolo, e tre cappelle con altari barocchi; un bellissimo affresco della Pentecoste è stato restaurato dalla Sovrintendenza delle Belle Arti di Bari ed è ora conservato nel convento Immacolata di Foggia, mentre a Rodi Garganico ne è stata collocata una copia. A sinistra della Chiesa vi è l’entrata al convento; all’interno sono custoditi gli ambienti del chiostro e dell’orto pensile. La struttura, chiusa definitivamente nel 1867, è stata riscattata nel 1977 dalla Religiosa Provincia di Foggia.



Galleria Fotografica

Lascia un commento


Notice: Undefined index: displayCookieConsent in /var/www/vhosts/italiavirtualtour.it/httpdocs/inc/footer.php on line 140