Home

Preseleziona la ricerca

Chiesa di San Giuseppe - sec. XVII d.C.

La Chiesa di San Giuseppe, situata accanto alla Torre dell'Orologio o Torre di mezzo, si affaccia su piazza IX Aprile di Taormina. Fu costruita tra la fine del 1600 e l'inizio del 1700 in stile barocco. Una doppia scalinata permette l’accesso alla chiesa. La facciata è costituita da un grande portale centrale, realizzato con marmi di Taormina di diversi colori,  sul lato destro della chiesa sorge il grande campanile, la cui parte inferiore è fatta con grossi blocchi di pietra di Taormina. La chiesa era la sede della “Confraternita delle anime del Purgatorio” per questo motivo in diversi punti della facciata ed anche all'interno della chiesa si possono notare delle figure umane in mezzo alle fiamme che simboleggiano la purificazione dai peccati. All’interno, la chiesa è ad una sola navata,  di particolare rilievo un affresco che raffigura San Giovanni Bosco bambino fra la Madonna e Gesù.
 

Indirizzo: Piazza IX Aprile
98039 Taormina



Galleria Fotografica

Lascia un commento

Commenti e suggerimenti dei visitatori:

rocco14/03/2014 04:34

ottimo sito ma ancora troppe poche opere visualizzabli. Speriamo si arricchisca presto del resto in Italia opere ne abbiamo.


Notice: Undefined index: displayCookieConsent in /var/www/vhosts/italiavirtualtour.it/httpdocs/inc/footer.php on line 140