Home

Preseleziona la ricerca

Porto di Castellabate

Scendendo dal promontorio di Castellabate arriviamo al mare dove lo specchio dell’acqua con le pittoresche barche attraccate e la spiaggetta di scogli ci offre un’infinità di modi per vivere e scoprire la bellezza della sua terra. Punto di riferimento per i pescatori con le cosiddette "Cianciole" che affollano lo specchio d'acqua del porto durante tutto l'anno, l'approdo di San Marco di Castellabate è stato oggetto di lavori di riqualificazione nel corso del 2012. Qui fa scalo anche il Metrò del Mare che consente di raggiungere facilmente l'isola di Capri.

E’possibile noleggiare barche e richiedere eventualmente un conducente. Si organizzano anche escursioni in barca fino all'Isola di Punta Licosa ed attività subacquee per scoprire i fondali sottomarini. Da alcuni anni la piccola località di San Marco riceve il riconoscimento "Bandiera Blu" delle spiagge, per la lunga spiaggia del Pozzillo. Nelle vicinanze si possono ammirare i resti di un antico porto Greco-Romano.



Lascia un commento


Notice: Undefined index: displayCookieConsent in /var/www/vhosts/italiavirtualtour.it/httpdocs/inc/footer.php on line 140