Home

Preseleziona la ricerca

Molino di Santa Susanna, ad acqua

Il molino di Santa Susanna prende il nome dell’omonime sorgenti che nascono a pochi chilometri dalla struttura che si trova nel Comune di Rivodutri. Sorgenti, quelle di Santa Susanna, che con i loro cinquemila litri d’acqua al secondo risultano le seconde in Europa per portata.

All’interno del mulino vengono lavorati grani provenienti dalle zone di Rieti e Todi per ottenerne ottime farine. Come spesso ripete il mugnaio che gestisce la struttura “da più di 25 anni ricerchiamo, sperimentiamo e rinnoviamo i sapori da offrire ai nostri clienti”. Insomma la farina è la sua arte.

Nella Piana di Rieti cresce un grano che è fra i migliori e più rinomati d'Italia, con una media produttiva di 70 quintali per ettaro. La bassa produttività è indice di terreni poco sfruttati e di prodotti più ricchi e più sapidi.

La farina del Molino di Santa Susanna, in confezioni da 1 o da 5 chili, si può acquistare direttamente al molino, oppure nei supermercati di Rieti.

Molino S. Susanna Macinazione ad Acqua
Via S. Susanna, 23
02010 - Rivodutri (Ri)
telefono: 0746685790



Galleria Fotografica

Lascia un commento


Notice: Undefined index: displayCookieConsent in /var/www/vhosts/italiavirtualtour.it/httpdocs/inc/footer.php on line 140