Home

Preseleziona la ricerca

Masseria Calderoso

La storica struttura si trova a Borgo Celano, a poca distanza dal comune di San Giovanni Rotondo e dalla natura del Parco Nazionale del Gargano.

Edificata nel 1700 secondo il tipico stile delle masserie fortificate pugliesi, la Masseria Calderoso venne donata all’Opera di Padre Pio nel 1955 dalla baronessa napoletana Gisella Colletta. La struttura si trova all’interno di un magnifico uliveto di 71 ettari, con circa 9.400 piante di olivo che producono un ottimo olio extravergine biologico, utilizzato in tutte le strutture dell’Opera di Padre Pio.

Nel 2010 l’antica casa baronale è stata finemente ristrutturata, e oggi funziona come agriturismo, offrendo la possibilità di soggiornare in un’oasi di quiete. Oltre alle attività che immergono l’ospite nella bellezza della natura circostante, l’agriturismo coccola gli ospiti con un ristorante dall'arredamento caldo e suggestivo, in quelli che una volta erano gli ambienti della masseria; nella bella stagione, è possibile anche mangiare all’aperto.

Indirizzo: Strada Provinciale 26, km 8 - Borgo Celano
71014 - San Marco in Lamis (Fg)
Telefono: 0882 450910
Cell: 348 7638937
Mail: info@agriturismocalderoso.it
Sito: http://www.agriturismocalderoso.it/



Lascia un commento