Home

Preseleziona la ricerca

Casa del Jazz

Situata nel cuore di Roma, a pochi passi dalle Terme di Caracalla, la Casa del jazz è un luogo unico, dove si incontrano e si mischiano, come in una specie di alchimia, caratteristiche culturali, musicali e didattiche. Questa jazzland romana, nei pressi di Porta Ardeatina, ha sede nella pittoresca Villa Patronale, confiscata nel 2001 ad uno dei capi della Banda della Magliana e affidata al Comune di Roma. Fu proprio l'allora sindaco della Capitale Walter Veltroni a fare di questa struttura il luogo ideale per rassegne ed iniziative culturali e musicali. L’inaugurazione avvenne nel 2005 e da allora la Casa del jazz è un punto di riferimento per musicisti, produttori musicali, critici e amanti della buona musica. Il jazz è improvvisazione e quindi libertà, proprio per questo motivo la Casa del jazz è aperta a tutti.



Lascia un commento

Commenti e suggerimenti dei visitatori:

cinzia30/07/2013 08:02

Il virtual tour esterno è ben fatto, però manca l'interno...e comunque complimenti per il testo.

giovanni30/07/2013 08:01

La Casa del Jazz è bellissima e fanno ottima musica, io ci sono stato due settimane fa per il concerto di Stefano Bollani.


Notice: Undefined index: displayCookieConsent in /var/www/vhosts/italiavirtualtour.it/httpdocs/inc/footer.php on line 140