Home

Preseleziona la ricerca

Agriturismo Rotarott' Resort

Il Virtual Tour non è al momento disponibile.
Segnala il problema a: webmaster@italiavirtualtour.it

Nel cuore del Tavoliere delle Puglie, sorge l’Agriturismo Rotarott’ Resort. Questa azienda agricola di Foggia offre ai propri ospiti un viaggio alla scoperta dei gusti tipici della cucina pugliese, proponendo le ricette tradizionali e utilizzando ingredienti di primissima scelta ed a Km 0, tanto che dal 2000 la struttura gestita da Lucio Saldutti si è guadagnata la menzione dalla guida del Gambero Rosso.

L'azienda agricola Rotarott' è circondata da 6 ettari di terreno e l'attività agrituristica viene svolta congiuntamente e subordinatamente alla attività agricola e di allevamento di pecore, mucche, maiali e cavalli, dai quali si producono formaggio e ricotta di pecora e di mucca, ma anche mozzarelle, caciocavalli e salumi. Ma all’interno dell’azienda che vengono prodotti anche l’olio, utilizzando il proprio uliveto.

Un pranzo al Rotarott’ Resort non può prescindere dall’assaggiare la pasta fresca fatta in casa, scegliendo ad esempio tra orecchiette, cavatelli, gnocchi, pappardella, ravioli. Ma la vera specialità è la carne, macellata in loco, ed ottima da preparare alla brace condita con rucola e grano. Nel forno a legna della struttura, invece, vengono cotti il pane e i dolci. Il tutto, ovviamente, può essere accompagnato da uno dei vini rossi proposti dal proprietario.

L’agriturismo dispone anche di 14 camere dove è possibile pernottare a mezza pensione. La struttura sorge a 10 chilometri dal centro di Foggia e a 2 chilometri dal famoso Santuario della Madonna Incoronata

Località La Torretta, Centro Incoronata
71100 - Foggia
tel. 0881.810009
e-mail: info@rotarott.it
sito web: www.rotarott.it



Lascia un commento