Associazione "Le colonne, arte antica e contemporanea"
L'Associazione "Le colonne, arte antica e contemporanea" di Brindisi nasce nel 2012 per continuare l'opera portata avanti fino a quel momento dalla Fondazione Archeologica Faldetta, costituita nel 2002, con lo scopo di creare un museo che potesse esporre e mettere a disposizione della cittadinanza e dei turisti una collezione di 363 reperti archeologici.
L'Associazione si propone di realizzare iniziative volte a stimolare un confronto diretto fra i protagonisti del mondo dei beni culturali e il proprio pubblico e per offrire modalità innovative e sperimentali di fruizione della collezione archeologica
I reperti erano di proprietà di Salvatore Faldetta e sono esposti in una serie di vetrine. Dall'inizio del 2013 il museo vanta un nuovo allestimento e nuove didascalie, predisposte dall'Associazione "Le colonne, arte antica e contemporanea" presieduta da Carmen Russo.
I reperti esposti sono attici, protocorinzi, corinzi, apuli, italiota e micenei; nonché alcuni reperti indiani raffiguranti delle divinità.
Indirizzo: Viale Regina Margherita 11/12
72100 - Brindisi (Br)
Tel 3288454279
Email: associazionelecolonne@gmail.com
Lascia un commento