Home

Preseleziona la ricerca

Santuario Oasi Santa Maria di Stignano

Il Santuario Oasi di Santa Maria di Stignano è situato lungo l’antica Via Sacra Langobardorum, a pochi chilometri da San Giovanni Rotondo, la Città di Padre Pio, e dal Santuario di San Michele Arcangelo.

Il Santuario Oasi, immerso nella pace e nel verde della valle di Stignano, accoglie gruppi di preghiera per convegni, ritiri spirituali e giornate di studi, con la possibilità di usufruire di 80 posti letto e del servizio ristorante.

La costruzione della struttura sarebbe legata ad un avvenimento miracoloso: un cieco avrebbe riacquistato la vista dopo l’apparizione della Madonna che gli indicava una statua della Vergine con il Bambino su un albero; sul luogo, e a custodia dell’immagine, sarebbe stata realizzata prima una cappella e poi l’attuale Santuario. All’interno del luogo di culto, la cui facciata è in stile romanico abruzzese, vi è un magnifico chiostro cinquecentesco, affrescato con un ciclo di pitture sulla vita di San Francesco d'Assisi, che secondo la leggenda qui sostò nel 1216, sulla via per la Grotta di San Michele Arcangelo.

Indirizzo: Contrada Stignano
71014 - San Marco in Lamis (Fg)
Telefono/Fax: 0882 831033



Lascia un commento