"Le Terre di Maremma_": aree geografiche
Arlena di Castro, Canino, Capodimonte, Cellere, Ischia di Castro, Montalto di Castro, Tarquinia, Tuscania e Valentano per la provincia di Viterbo, Capalbio, Isola del Giglio, Magliano in Toscana, Manciano, Monte Argentario, Orbetello e Sorano per la provincia di Grosseto: sono questi i 16 comuni che dal marzo del 2013 hanno dato vita all’Unione Le Terre di Maremma.
Maremma è sempre di più sinonimo di buon vivere, di colori, profumi, sapori, storia, mare, montagna, una delle zone più attente a quelle che sono le pratiche di sviluppo sostenibile, le cui priorità sono rappresentate dalla difesa dell’ambiente e della natura.
Una volontà, quella delle amministrazioni locali, di fare rete per condividere esperienze e progetti e per offrire un’offerta turistica di qualità e competitiva.
La Maremma è conosciuta per l'eccezionale patrimonio archeologico etrusco e medievale, la natura, il mare, la tradizione ippica (in particolare i butteri), e la buona cucina, i vini DOC e IGT e l'olio extravergine d'oliva DOP.
Territorio
I virtual tour sono uno strumento innovativo per scoprire e conoscere il territorio italiano. Il portale di italiavirtualtour mette a disposizione del turismo nazionale ed internazionale un viaggio online a 360°, delle fotografie HD complete di informazioni per esplorare la natura e le bellezze paesaggistiche del Bel Paese come l'Oasi di Ninfa, i borghi antichi come i Sassi di Matera, l'arte come la Cupola di San Pietro, la cultura come la Biblioteca Malatestiana di Cesena, l'enogastronomia come la pastiera napoletana o il sugo all'amatriciana, le tradizioni, il folklore e le feste e sagre d'Italia.
Ricerca
-
Orbetello
Piazza IV Novembre -
Magliano in Toscana
Piazza della Libertà -
Capodimonte
Piazza della Rocca -
Orbetello
La Laguna di Orbetello -
Tuscania
Via Valle d'Oro -
Monte Argentario
Marina di Pozzarello -
Montalto di Castro
Palazzo del Comune -
Magliano in Toscana
Strada dei Pioppi -
Tuscania
Largo XII Settembre -
Orbetello
Vecchio Porto e Marina -
Orbetello
Piazza Cortesini -
Tarquinia
Belvedere Via delle Mura
Le aree geografiche e i comuni
Sul Lago di Bolsena_ (2)

Nella Terra dell'Olio DOP e del Brigante Tiburzi_ (3)

Le Terre degli Etruschi_ (4)

- Arlena di Castro
- Montalto di Castro
- Tarquinia
Le Perle dell'Argentario_ (4)

- Capalbio
- Isola del Giglio
- Monte Argentario
Tra i Vigneti del Morellino_ (3)

- Magliano in Toscana
- Manciano
- Sorano