"Le Terre di Maremma_": aree geografiche
Arlena di Castro, Canino, Capodimonte, Cellere, Ischia di Castro, Montalto di Castro, Tarquinia, Tuscania e Valentano per la provincia di Viterbo, Capalbio, Isola del Giglio, Magliano in Toscana, Manciano, Monte Argentario, Orbetello e Sorano per la provincia di Grosseto: sono questi i 16 comuni che dal marzo del 2013 hanno dato vita all’Unione Le Terre di Maremma.
Maremma è sempre di più sinonimo di buon vivere, di colori, profumi, sapori, storia, mare, montagna, una delle zone più attente a quelle che sono le pratiche di sviluppo sostenibile, le cui priorità sono rappresentate dalla difesa dell’ambiente e della natura.
Una volontà, quella delle amministrazioni locali, di fare rete per condividere esperienze e progetti e per offrire un’offerta turistica di qualità e competitiva.
La Maremma è conosciuta per l'eccezionale patrimonio archeologico etrusco e medievale, la natura, il mare, la tradizione ippica (in particolare i butteri), e la buona cucina, i vini DOC e IGT e l'olio extravergine d'oliva DOP.
Storia
Scopri la storia d'Italia con italiavirtualtour, un viaggio online attraverso i virtual tour e le fotografie HD, alla scoperta dei popoli antichi fino ad arrivare ai giorni nostri, un tour per conoscere il patrimonio storico del territorio italiano, come i Trulli di Alberobello, i Trabucchi di Abruzzo e Molise o il Duomo di Orvieto, un nuovo metodo per valorizzare il turismo nel paese più visitato e più bello del mondo.
Ricerca
-
Magliano in Toscana
Porta di Ponente -
Cellere
Torre dell'Orologio -
Orbetello
Forte delle Saline -
Magliano in Toscana
Torre dell'Orologio -
Montalto di Castro
Torre di Guardia -
Cellere
Rocca Farnese -
Monte Argentario
Fortezza Spagnola di Monte Argentario -
Montalto di Castro
Porta di Città e Fontana delle Tre Cannelle -
Tarquinia
Piazza Alberto Daga -
Capalbio
Mura Medievali -
Tuscania
Piazza del Teatro -
Tarquinia
Piazza Giuseppe Verdi
Le aree geografiche e i comuni
Sul Lago di Bolsena_ (2)

Nella Terra dell'Olio DOP e del Brigante Tiburzi_ (3)

Le Terre degli Etruschi_ (4)

- Arlena di Castro
- Montalto di Castro
- Tarquinia
Le Perle dell'Argentario_ (4)

- Capalbio
- Isola del Giglio
- Monte Argentario
Tra i Vigneti del Morellino_ (3)

- Magliano in Toscana
- Manciano
- Sorano