Home

Preseleziona la ricerca


Area archeologica di Egnazia Grotte di Castellana Trulli Rione Monti Ulivi secolari Villaggio rurale Zoo Safari

Trulli, grotte e buona cucina

Fasano
Area archeologica di Egnazia

Trulli, grotte e buona cucina

Castellana Grotte
Grotte di Castellana

Trulli, grotte e buona cucina

Alberobello
Trulli Rione Monti

Trulli, grotte e buona cucina

Carovigno
Ulivi secolari

Trulli, grotte e buona cucina

Locorotondo
Villaggio rurale

Trulli, grotte e buona cucina

Fasano
Zoo Safari

"La Valle d'Itria": i comuni

Sport

Una estesa collina modellata da dolci saliscendi carsici, così si presenta in tutto il suo splendore la Valle d’Itria. Questa zona della Puglia che abbraccia comuni della province di Bari, Brindisi e Taranto appare un luogo ideale per trascorrere la propria vacanza o un momento di relax, ma anche per gli amanti dello sport.
sport della valle d'itria Un po’ come in tutto il Tavoliere anche nel territorio della Valle d’Itria non mancano le occasioni per praticare sport. Per gli amanti del cicloturismo consigliamo un tour tra le campagne di Alberobello, Locorotondo e Martina Franca che può essere l’occasione giusta per ammirare le bellezze della zona, tra campi coltivati, muretti a secco, ulivi secolari, trulli ed antiche masserie.
Ma in Valle d’Itria da qualche anno trovano spazio anche due prestigiosi campi da golf. A Fasano, in località Savelletri, esiste il San Domenico Golf (18 buche, par 72) dove il mare fa da sfondo al percorso. Poco distante, il Coccaro Golf Club (9 buche, par 27), immerso nella piana fasanese, tra gli ulivi secolari e a pochi passi dal mare.
Tra Cisternino, Ostuni e Fasano si snodano diverse ippovie. Qui è possibile andare a cavallo o lungo un percorso di campagna, ammirando ulivi secolari, tipiche masserie e muri a secco che caratterizzano il paesaggio, oppure in spiaggia, che permetterà di cavalcare proprio in riva al mare tra le dune fitte di macchia mediterranea.