Home

Preseleziona la ricerca

Progetti personalizzati

La nostra azienda è in grado di fornire una serie di progetti personalizzati che integrano lo strumento del virtual tour e la pubblicità outdoor. Questo prodotto scaturisce da un’analisi preliminare che porta all’elaborazione di una proposta operativa per la valorizzazione del territorio nel suo insieme. Un unico progetto che facendo leva sull’incremento dei flussi turistici, sviluppa l’economia.

In questa pagina troverete alcuni esempi dei progetti già conclusi e delle varie personalizzazioni realizzate per i nostri partner e clienti.

Il Progetto di Amatrice

Città dell'Amatrice in virtual tour

Il QR Code e il Virtual Tour, sono questi i due strumenti, multimediali e interattivi, scelti dal Comune di Amatrice per comunicare con cittadini e turisti. In questo modo la città presenterà la sua storia e il suo patrimonio artistico-culturale in modo multimediale e interattivo.


Il progetto obiettivicomuni.it ad Amatrice, oltre alla mappatura dei siti in virtual tour, fotografie in HDR a 360°, doterà il territorio cittadino della nuova segnaletica turistica integrata con il QRCode e di una serie di pannelli e frecce direzionali che aiuteranno i turisti a raggiungere e conoscere le bellezze di Amatrice.

Scansiona il QR Code che trovi sulla segnaletica turistica della città, potrai accedere a contenuti extra relativi ai siti in cui ti trovi.

Visita www.amatriceturismo.it

Sfoglia la Brochure di Amatrice per scoprire le fasi di realizzazione del progetto! Clicca qui!

Il Progetto di Ardea

Ardea è digitale

Il Comune di Ardea aderisce al progetto Italiavirtualtour.it, edito dalla Comunicando Leader di Guidonia, società che ha sede in provincia di Roma.
L'Amministrazione Comunale, infatti, ha deciso di offrire ai cittadini e visitatori un nuovo sistema di promozione e sviluppo turistico basato sui Virtual Tour, fotografie in HDR a 360°, che permetteranno di compiere visite guidate in 7 siti turistici del Comune di Ardea.
I Virtual Tour, saranno visibili in un'apposita sezione del portale nazionale Italiavirtualtour.it e raggiungibile all'indirizzo ardea.italiavirtualtour.it, ed inoltre saranno integrati con una segnaletica turistica innovativa caratterizzata da QrCode.
Il turista potrà così visitare la città senza mappa, guide e pesi. Con uno smartphone o tablet potrà scoprire il patrimonio storico, artistico e culturale ed inoltre ricevere tutte le informazioni necessarie per godersi fino in fondo la sua permanenza ad Ardea.

Scansiona il QR Code che trovi sulla segnaletica turistica della città, potrai accedere a contenuti extra relativi ai siti in cui ti trovi.

Visita ardea.italiavirtualtour.it

Sfoglia la Brochure di Ardea per scoprire le fasi di realizzazione del progetto! Clicca qui!

Il Progetto di Subiaco

Città d'arte in virtual tour

Subiaco è la prima città del centro Italia ad aver aderito al Progetto Obiettivicomuni.it implementando un modello di fruizione turistica del territorio che si basa da una parte sulla rappresentazione delle principali attrattive in virtual tour e dall’altra sull’istallazione di una nuova segnaletica turistica con QrCode.

Dal 2 marzo 2013 è on-line il sito internet turistico di Subiaco (www.subiacoturismo.it) che fornisce tutte le informazioni storiche e culturali del territorio cittadino e grazie ai virtual tour, fotografie in HDR a 360°, permette all’utente di compiere visite guidate in tutti i principali siti turistici di Subiaco.

Inoltre sul territorio comunale abbiamo istallato una nuova segnaletica turistica dotata di QrCode, ossia un codice a barre che, se inquadrato con la fotocamera dello smartphone, permette di aver accesso alle informazioni e di compiere dal proprio palmare la visita guidata interattiva del sito turistico.

Scarica l'Applicazione gratuita e fotografa con il tuo smartphone il QR Code presente nei punti di interesse per accedere alla visita virtuale di Subiaco.

Scan it!

Visita subiacoturismo.it

Sfoglia la Brochure di Subiaco per scoprire le fasi di realizzazione del progetto! Clicca qui!

Progetti Speakerati

Museo Casa Rossa

Tutti i nostri virtual tour possono essere integrati con una guida vocale multilingue. Questo permetterà all’utente, oltre che di effettuare una visita estremamente realistica e fortemente interattiva dell’ambiente muovendosi al suo interno con facilità, di ascoltare tutte le informazioni relative al sito in questione. Il testo, appositamente realizzato dalla nostra struttura, sarà registrato da un’agenzia di speakeraggio che eroga servizi qualitativamente garantiti. Un servizio particolarmente apprezzato da strutture museali che in tal modo possono realizzare un’audioguida integrata con il virtual tour.

L’ultimo esempio realizzato è quello relativo al Museo Casa Rossa di Anacapri che, oltre allo speakeraggio, ha voluto integrare i suoi ambienti in virtual tour con una serie di fotografie per dare risalto a tutti i particolari.

Progetti Didattici

La Daunia, testimonianze di popoli antichi

Il virtual tour svolge anche una funzione didattica. Il nostro prodotto viene utilizzato in ambienti scolastici per illustrare elementi architettonici e artistici dei più noti e studiati luoghi d’arte.

La nostra struttura ha già realizzato diversi esempi in tal senso. Ultimo in ordine di tempo è quello relativo al progetto didattico relativo al territorio della Daunia. Partendo dalla realizzazione in virtual tour del Museo Archeologico di Manfredonia, abbiamo provveduto ad approfondire dal punto di vista storico ed archeologico alcuni reperti conservati nella struttura museale. Questo progetto, attraverso un template personalizzato, è stato pubblicato in un’apposita sezione del nostro portale.

Progetto Mototurismo

Itinerari turistici a 360°

Altro punto di forza della nostra struttura è quello di realizzare una serie di itinerari turistici in grado di soddisfare ogni esigenza. Sul nostro portale è già attiva una sezione che conta diverse centinaia di ipotesi di viaggio, tutte adeguatamente dettagliate ed ovviamente integrate con i virtual tour dei principali attrattori turistici di un comune o di un’area turistica.

All’occorrenza, però, siamo in grado di fornire itinerari personalizzati. Oltre a quelli realizzati per il sito turistico di Subiaco, la nostra struttura da maggio 2013 ha avviato una collaborazione con il mensile Mototurismo, da 26 anni l’unica rivista italiana dedicata interamente al turismo in moto, che prevede la pubblicazione sulla rivista cartacea e su un’apposita sezione on line di una serie di itinerari appositamente pensati per gli amanti delle due ruote.

I lettori della rivista, potranno leggere l’itinerario e poi collegarsi con il proprio smartphone o tablet alla pagina internet loro dedicata tramite il QrCode e potranno immergersi negli splendidi virtual tour delle località citate.


Notice: Undefined index: displayCookieConsent in /var/www/vhosts/italiavirtualtour.it/httpdocs/inc/footer.php on line 140