Home

Preseleziona la ricerca

- Chiostro

Dal portale che si trova sulla destra della chiesa della Santissima Trinità si accede al chiostro del Convento dei Padri Agostiniani eretto in contemporanea alla prima chiesa dello stesso ordine. Nel 1513 la struttura fu totalmente ricostruita utilizzando 36 colonne monolitiche preparate per un ampliamento, mai realizzato, della chiesa.

I quattro lati sono coperti da volte a crociera. Sulla parte ad est, che confina con la Chiesa, si sviluppa un secondo livello con un elegante loggiato realizzato nel 1637.

Le pareti e le lunette del Chiostro furono affrescate, tra la fine del Cinquecento e gli inizi del Seicento, con alcune decorazioni che raccontano la storia di Sant’Agostino ed episodi tratti dalla Bibbia. Tutti i dipinti sono stati restaurati nel 1984.

Al centro del Chiostro si può ammirare una fontanina, mentre, in uno dei bracci, è posizionata una fontana a vasca rettangolare del Tredicesimo secolo.




Notice: Undefined index: displayCookieConsent in /var/www/vhosts/italiavirtualtour.it/httpdocs/inc/footer.php on line 140