Home

Preseleziona la ricerca

Terminal Gianicolo

Il Terminal Gianicolo è un complesso polifunzionale situato a pochi passi dalla Basilica di San Pietro, collegato ad essa attraverso due gallerie attrezzate con tapis roulant. L’eleganza, l’architettura e l’efficienza di questa struttura moderna si conciliano benissimo con la scenografica location del centro storico di Roma e ricordano proprio gli spazi aperti ed ampi di un aeroporto.

Il Terminal si suddivide in 5 livelli di parcheggi per auto e bus, formati da 836 posti auto e 94 posti bus, più ulteriori 15 posti auto per portatori di handicap. Il piano terra ed il 1° piano sono riservati ai bus; il 2°, il 3° ed il 4° piano sono riservati alle auto; il 5° piano invece è dedicato all’accoglienza. Per quanto riguarda il pagamento si possono raggiungere con molta facilità le 6 casse automatiche, 2 per ogni piano auto.

L’aera del quinto livello è dedicata completamente al servizio ristorazione, composto dallo splendido Ristorante La Piazza con la Pizzeria Giro-Pizza, dal Ristorante Self Service e dalla Bottiglieria, un elegante sala con vini e prodotti esclusivi. Interessante anche il Gianicolo Congressi, aule molto sobrie dedicate all’organizzazioni di eventi, congressi e meeting, comprensive di un’aula magna, un auditorium e altre nove aule più piccole.

Parking bus & auto

Il parcheggio del Terminal Gianicolo è la soluzione giusta ed essenziale per lasciare la macchina in un luogo sicuro e custodito, nel cuore del centro storico di Roma, a pochi passi da Piazza san Pietro. Dotato di tutti i servizi tecnologici di sicurezza previsti dalla legge, si sviluppa in altezza su ben cinque livelli.

Il parcheggio è formato da 836 posti auto e 94 posti bus, più ulteriori 15 posti auto per portatori di handicap. Il piano terra ed il 1°piano sono riservati ai bus; il 2°, il 3° ed il 4° piano sono riservati alle auto; il 5° piano invece è dedicato all’accoglienza. Per quanto riguarda il pagamento si possono raggiungere con molta facilità le 6 casse automatiche, 2 per ogni piano auto.

Per le tariffe invece è possibile avere degli abbonamenti auto e delle convenzioni bus, che rendono la sosta estremamente conveniente. Al suo interno, inoltre, il Terminal Gianicolo prevede anche il capolinea di due linee bus-navetta elettrici per trasporto urbano, utili per raggiungere comodamente Trastevere, Piazza di Spagna, Via Veneto, Piazza Barberini e Campo de’ Fiori.



Galleria Fotografica