Home

Preseleziona la ricerca

La Foresteria del Monastero di Santa Scolastica - I prodotti del Monastero

Tanti prodotti straordinari ed esclusivi da antiche ricette dei monaci benedettini. All'ingresso del Monastero di Santa Scolastica è allestito una rivendita di prodotti tipici a base di erbe officinali, dove è possibile acquistare liquori, unguenti, marmellate, dolciumi e tisane, come l'Elisir ed il Centerbe di Padre Bernardo, l'Amaro Benedettino, i Lamponi del Monastero, l'Unguento Reudermico, le Marmellate di More, le Caramelle all'Eucalipto, la Miscela Benedettina e prodotti naturali per la cura del corpo.

Nella Foresteria si trovanoil ristorante che propone menù tipico e turistico e l'ostello dei Pellegrini che dispone di 50 camere di varia grandezza per ospitare anche gruppi.
Il grande parcheggio è immerso nella natura, un luogo ideale per lunghe camminatedove sostare ed un parco dove potersi rilassare.

Dalla Foresteria si accede direttamente al Monastero di Santa Scolastica per visitare la chiesa, i chiostri e la famosissima biblioteca. Il Sacro Speco del Monastero di San Benedetto è poco distante, tracciato percorribile anche a piedi o seguendo sentieri naturali.  Per chi volesse seguirel'antico tracciato del Patrono d'Europa, può percorrere il Cammino di San Benedetto.

La visita al Monastero di Santa Scolastica e San Benedetto è irrinunciabile per vivere forti momenti emozionali per la grandiosità delle opere, la storia che si è conservata in tanti secoli, la religiosità e la spiritualità che accompagna la natura dell'uomo.

Tutti i luoghi sono raggiungibili:

in auto percorrendo la A24 Roma-L'Aquila uscita Vicovaro-Mandela, proseguendo per Subiaco, (23 Km) attraversando il paese e prendendo la strada a sinistra che porta a Jenne per circa 1.500 metri;

in Autobus dalla Stazione di Ponte Mammolo di Roma direzione Subiaco

Indirizzo:
Foresteria Monastero di Santa Scolastica
00028 Subiaco (Roma)
per prenotare Tel 0774/85569 – Fax: 0774/1786034589
e mail: foresteria@benedettini-subiaco.org

Per info: www.benedettini-subiaco.org



Galleria Fotografica

Lascia un commento