Home

Preseleziona la ricerca

Lago di San Benedetto

Il laghetto di S.Benedetto, è un piccolo specchio d'acqua, immerso nella rigogliosa e verdeggiante natura di Subiaco, nella Valle dell’Aniene.

Un luogo rilassante, dove trascorrere una piacevole pausa durante la visita delle numerose attrazioni turistiche della zona. E’ facilmente raggiungibile dal Monastero benedettino di Santa Scolastica,  tramite una passeggiata a piedi di circa quaranta minuti.

Il percorso, di circa 2 chilometri è segnalato (percorso ST2). Si cammina immersi nella quiete della natura, si supera un caratteristico ponte in legno ai piedi del quale scorrono le limpide acque del fiume. Lo spettacolo che si apre davanti è davvero piacevole: acque dai toni azzurri e verdi, il colore brillante delle piante, il sole che penetra dalla fitta vegetazione.

 

Il laghetto è raggiungibile, anche partendo dai resti della villa di Nerone, stupenda testimonianza della millenaria vocazione turistica della zona, in cui l'imperatore romano fece edificare una residenza estiva che si estendeva per circa 75 ettari.



Galleria Fotografica

Lascia un commento


Notice: Undefined index: displayCookieConsent in /var/www/vhosts/italiavirtualtour.it/httpdocs/inc/footer.php on line 140