Home

Preseleziona la ricerca

Chiesa Parrocchiale di San Giuseppe

La Chiesa di San Giuseppe è una chiesa di recente edificazione a Pescina, nella Valle del Giovenco, della cui Comunità Montana il comune è sede centrale.

La chiesa riprende gli stili del passato ed è caratterizzata dalla tripartizione della stessa sin dalla facciata, chiaramente scandita sia dai portoni, con rispettive tre lunette, e dal grande lucernario nella facciata che permette una grande illuminazione dell’interno. La facciata è poi innalzata dal timpano centrale, mentre i lati sono caratterizzati da due contrafforti abbelliti da archetti che richiamano lo stile delle lunette dei portali. Infine sulla destra della facciata si staglia il bel campanile.

La chiesa è nota per ospitare in una apposita cappella le spoglie di Santina Campana, una giovane ragazza di Pescina beatificata nel novecento che, nonostante la sua malattia, passò la vita dentro e fuori l’ospedale nel donarsi agli altri ammalati.



Galleria Fotografica

Lascia un commento


Notice: Undefined index: displayCookieConsent in /var/www/vhosts/italiavirtualtour.it/httpdocs/inc/footer.php on line 140