Home

Preseleziona la ricerca

Oasi Naturale Lago di Burano - WWF

Il Lago di Burano  è una laguna posta a sud della Maremma Grossetana. Una fascia di dune separa la laguna, che si estende per oltre due chilometri quadrati, dal Mar Tirreno. Quest’area è stata riconosciuta nel 1980 riserva naturale, classificata come zona umida di importanza internazionale. Individuati anche come siti di interesse comunitario, dal 2005 il lago e l’area limitrofa fanno parte dell’Oasi WWF del Lago di Burano che si estende per una superficie di oltre 400 ettari.

In quest’Oasi all'interno del territorio del Comune di Capalbio vivono molti uccelli acquatici tra cui i fenicotteri rosa, i cormorani, gli aironi, i germani reali, i mestoloni e i martin pescatore. La flora, invece, è costituita sia da piante arboree che cespugliose, tra cui il ginepro, il mirto, la salsapariglia e l’asparago.

Tra i principali punti d’interesse vanno segnalati: il giardino delle farfalle, il centro visite, le torri di avvistamento e i sentieri attrezzati accessibili anche ai visitatori diversamente abili.



Galleria Fotografica

Nei pressi

Lascia un commento


Notice: Undefined index: displayCookieConsent in /var/www/vhosts/italiavirtualtour.it/httpdocs/inc/footer.php on line 140