Home

Preseleziona la ricerca

Marina di Leuca

Santa Maria di Leuca è l’estremo lembo della Puglia, chiamata anche “finibus terrae” cioè ai confini della terra, perché affacciandosi dal promontorio del Santuario della Basilica di Santa Maria si ha un osservatorio privilegiato di uno spettacolo straordinario: davanti a se si ha solo il mare, infinito, brulicante di barche sotto il sole.

Visitare Leuca vuole dire prima di tutto ripercorrere una lunga storia dove ogni epoca ha lasciato delle tracce attraverso insediamenti rupestri, tombe, grotte, cripte, chiese, castelli, palazzi, ville liberty, e dove è possibile osservare un territorio incontaminato. Qui ci sono ulivi secolari, rocce, insenature, ed è possibile scoprire un mare azzurro con riflessi di verde limpidissimo che si può godere dalle spiagge della Marina di Leuca, situata sotto il promontorio su cui si trovano la Basilica di Santa Maria de finibus terrae e il Faro, e meta ambita di migliaia di turisti grazie al clima mite con le belle giornate di sole che si possono godere da aprile fino ad ottobre.




Lascia un commento


Notice: Undefined index: displayCookieConsent in /var/www/vhosts/italiavirtualtour.it/httpdocs/inc/footer.php on line 140